Grecia - Rinviate le gare tra 1 e 3 marzo. A rischio Panathinaikos e Olympiacos?

A causa di un tragico incidente ferroviario accaduto in Grecia nella notte (secondo i media greci si tratta del "peggior incidente ferroviario che la Grecia abbia mai conosciuto) la Federazione greca ha annullato tutte le gare in programma tra oggi e il 3 marzo, con il seguente comunicato:
"La Federazione ellenica di pallacanestro è sconvolta dall'indicibile tragedia avvenuta ieri sera. Non ci sono parole per esprimere il dolore di tutti noi per quanto accaduto e per la perdita di tante persone innocenti. Insieme al cordoglio, come minimo segno di rispetto per la memoria e partecipazione al lutto nazionale, si annuncia il rinvio di tutte le partite dei campionati greci per la tre giorni 1-3 marzo".
❗️32 morti e 85 feriti in uno scontro tra un treno passeggeri e un treno merci in Grecia.
— Татьяна Антонова (@TatiUdaci) March 1, 2023
All'indomani dell'incidente sono stati coinvolti 150 soccorritori e 40 ambulanze. Il compito principale dei soccorritori è smontare rapidamente i carri danneggiati, nelle cui profondità⬇️ pic.twitter.com/CFJODGMwzM
Non ci sono chiarimenti per la sfida di EuroLeague tra Panathinaikos e Anadolu Efes in programma ad Atene domani 2 marzo alle 20:00, per la quale ci sarà un ulteriore annuncio. E nemmeno sull'arrivo dell'Olympiacos a Milano per affrontare l'Olimpa al Forum venerdì 3 marzo alle 20:30.