Betclic Élite - Victor Wembanyama continua a stupire tutti

Betclic Élite - Victor Wembanyama continua a stupire tutti
© foto di FIBA.Basketball

Cominciano a mancare i superlativi per descrivere le continue e costanti prestazioni di Victor Wembanyama (19 anni tra un mese...) con il Boulogne-Levallois, giunto alla quarta gara consecutiva con 30 o più punti. 

Settimana dopo settimana, il giovane centro banalizza efficacemente l'eccellenza e ieri sera contro Fos-sur-Mer è stato fedele a se stesso: 32 punti, 10 rimbalzi, 4 stoppate e vittoria (96-85).

In termini di statistiche, Victor Wembanyama è diventato il terzo giocatore di età pari o inferiore a 18 anni a raggiungere i 500 punti nel campionato francese, dopo Antoine Rigaudeau (1987-90) e Tony Parker (1999-2001). Totale raggiunto in sole 44 partite, contro le 51 di Antoine Rigaudeau e le 52 di Tony Parker.

È anche il primo francese nella storia della LNB, a concludere quattro partite di fila con 30 o più punti. Secondo Proballers, questa prestazione è stata raggiunta solo da altri 7 giocatori nella storia del basket professionistico francese: Forrest McKenzie, Ron Davis, Bill Jones, Billy Goodwin, James Coleman, Rick Raivio e Mike Jones.