ACB - Barcelona, la presentazione ufficiale di Pau Gasol

ACB - Barcelona, la presentazione ufficiale di Pau Gasol

In tarda mattinata il Presidente del Barcelona Joan Laporta ha presentato ufficialmente il ritorno di Paul Gasol con la casacca blaugrana in conferenza stampa, con queste parole: “Il Barca è la migliore società sportiva del mondo, e oggi abbiamo nuovamente l’onore di avere Pau Gasol, un riferimento per tutto il mondo cestistico. Grazie per aver fatto conoscere il Barça negli Stati Uniti e grazie per essere tornato a casa e difendere di nuovo la maglia del Barça”.

"Sono molto grato e felice di tornare a casa " aggiunge lo stesso Gasol. "È un momento molto speciale per me. Si parla da molti anni di quando sarei tornato, se la mia carriera sarebbe finita qui. 20 anni fa ho lasciato il club come giocatore. 

Sono rimasto legato al club con altri ruoli, come ambasciatore e lavorando con le fondazioni, è ora di tornare ed essere in grado di aiutare la grande squadra che c’è, e perseguire una delle mie aspirazioni, vincere l’Eurolega, che è il titolo che manca nel mio palmarès.

Non sono lo stesso Pau che ha lasciato 20 anni fa, ma sono un giocatore speciale, che spera di contribuire con cose uniche alla squadra e al club. Sto procedendo bene con il recupero dall’infortunio e vedo già la luce alla fine del tunnel.

Quando sei in un club come il Barça c’è sempre questa aspettativa di vincere campionato e Eurolega, e una squadra come il Barça avrà sempre questa pressione,. I titoli non vengono ceduti da nessuno e devi capirlo. Devi raggiungerli nel momento migliore per uscirne vincitore".