ABA League: Doppia cifra per Della Valle nel ritorno del Buducnost

24.11.2020 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Doppia cifra per Della Valle nel ritorno del Buducnost
© foto di Buducnost VOLI

Ottava giornata di Lega Adriatica che vede il ritorno sul parquet dei blues, fermi da un mese. I montenegrini sfiorano il +20 contro il Cibona grazie anche agli 11 di Della Valle, ma a brillare è il prospetto diciassettenne Fedor Žugić, che mette a referto 20 punti nel 87:68 finale.
Il match di cartello fra Partizan e Stella Rossa non delude le aspettative e regala emozioni per tutti e quaranta i minuti, durante i quali i capovolgimenti di fronte sono continui. Per trovare il bandolo della matassa bisogna attendere l'ultima azione, che Codi Miller-McIntyre non capitalizza permettendo ai biancorossi di chiudere avanti di uno, 85:86 (vedi video).
La fucina di talenti del Mega, salutato Marko Simonović chiamato dai Bulls nel recente draft NBA, regola solo all'overtime un redivivo Koper (69:71) mentre il Mornar, barcollante dopo la partenza razzo dello Split (35 punti nel primo parziale per i croati), trova in Pullen (27 punti, 3 rimbalzi, 3 assist, 3 rubate) il pass partout per la vittoria (87:95).