, EuroLeague sanziona il Panathinaikos: tolte due vittorie

La Turkish Airlines EuroLeague ha sanzionato il Panathinaikos per aver violato le regole (articoli 7 e 8) del Financial Stability and Fair Play Regulations e del Basketball Disciplinary Code (articolo 60).
Di conseguenza i Greens perdono due vittorie e scendono così in classifica, concludendo quindi la stagione regolare alla 17esima posizione (nulla può cambiare con la gara di oggi, l'ultima, contro il Partizan Belgrado).
Con un record di 9 vittorie e 23 sconfitte, il Panathinaikos ha adesso il secondo peggior record della EuroLeague. Peggio ha fatto solo l'Asvel Villeurbanne con 8 vittorie.
"Il Panathinaikos Atene e il Management Control Commission (MCC) hanno raggiunto un accordo transattivo che imporrà al club greco sanzioni sia sportive che economiche, in conformità con gli articoli 7 e 8 del EuroLeague Financial Stability e Fair Play Regulations e con l'articolo 60 del Codice Disciplinare della Pallacanestro dell'Eurolega. La sanzione sportiva consisterà nella detrazione di due vittorie dal totale della squadra nella classifica della stagione in corso".