mercato

EL - Olimpia Milano: oltre Larkin interesse per Clyburn, no De Colo

MERCATO EL - Olimpia Milano: oltre Larkin interesse per Clyburn, no De Colo

Tutti parlano con tutti tra le squadre e i giocatori di EuroLeague, già ora che siamo in attesa delle Final Four di Belgrado. Per l'Olimpia Milano si prospettano degli incastri di mercato possibili e rivoluzionari. Abbiamo già visto che Larkin è un'opzione concreta per Ettore Messina. L'Anadolu Efes dovrà rivedere il suo budget ma probabilmente perderà Micic se il serbo si giocherà la carta NBA.

Secondo encestando.es Scottie Wilbekin non proseguirà con il Maccabi Tel Aviv ma, essendo dotato di passaporto turco, il poter essere schierato secondo le regole della BSL fa pendere l'interesse proprio verso la squadra di Ergin Ataman che avrebbe già formulato una offerta troppo corposa per il Maccabi, potendo così accelerare il passaggio di Larkin all'Armani. Ma se l'americano di Cincinnati si confermasse in riva al Bosforo?

Diamo per scontato che le tre formazioni russe non ci saranno nel 2022-23 nella massima competizione continentale. Nel CSKA, oltre a Voigtmann che si dice già promesso all'Olimpia, scade il contratto di Will Clyburn. Per portare palla accanto e in alternativa a Kevin Pangos (altro nome già decisamente affibbiato a Milano) il 31enne prodotto dei Cyclones sarebbe un nome altrettanto attraente, e forse miglior difensore rispetto a Larkin.

Escludiamo Nando De Colo, non solo per l'età ma anche perché si dice voglia ritornare in patria. Dove non si capisce se potrebbe essere una tra Asvel e Monaco in Francia oppure l'ipotesi di due anni fa prima di firmare al Fenerbahçe Valencia, visto che la moglie è spagnola.

E proprio sul Fener che ci sono gli ultimi appunti di giornata: se invece di ridurre il budget si raddoppia e arriva davvero Itoudis, potrebbe portare Will Clyburn con se (e il taglio opzionabile di Pierria Henry), con Maurizio Gherardini che rimane al suo posto e la successione al comando di EuroLeague potrebbe veder risalire le chances di Bertomeu che, uscito dalla porta rientra dalla finestra.