| Olimpia Milano vs Panathinaikos: dove in TV, preview, la diretta (ore 20.30)
Sfida di alto livello all’Unipol Forum. Alle 20.30 l’Olimpia Milano riceve il Panathinaikos Atene, tra le squadre maggiormente accreditate per il titolo continentale. I biancorossi, condizionati ancora da assenze importanti e da una situazione fisica non ottimale, puntano a un’altra impresa casalinga per rimettersi in carreggiata dopo la battuta d’arresto di Vitoria. Anche la formazione greca arriva da una sconfitta, maturata contro Valencia, che ha spezzato una serie positiva di quattro vittorie.
Le dichiarazioni pre partita:
Coach Ergin Ataman: “Un’altra partita difficile, perché in EuroLeague non esistono gare facili. L’Olimpia Milano ha un roster di grande qualità, può essere competitiva per le Final Four. Ha avuto molti problemi di infortuni, ma nelle ultime partite sono rientrati quasi tutti: Leday, Nebo, Shields e con noi credo anche Guduric. Anche noi abbiamo un buon roster, dobbiamo giocare con aggressività e fare la pallacanestro giusta per portare a casa la vittoria. Milano è una squadra molto forte ed è in una buona posizione in classifica. Purtroppo Osman non giocherà domani. Mi aspettavo che fosse disponibile, ma ieri i dottori mi hanno detto che non sarà in grado di scendere in campo, ha ancora dolore. Spero che Holmes possa giocare la prossima settimana. Ha avuto un infortunio molto serio, è rimasto fuori a lungo e mi auguro che la prossima settimana sia pronto. Ed è importante che non solo sia disponibile, ma che sia pronto a giocare bene. Prima deve allenarsi come si deve due-tre volte con la squadra, e solo dopo potrà rientrare in campo”.
Coach Peppe Poeta: “Affrontiamo una squadra completa, profonda, che ha vinto e vuole continuare a farlo, allenata da un tecnico pluridecorato. Per noi la prima cosa sarà cercare di limitare per quanto possibile i giocatori del Panathinaikos che creano di più, Shorts, Sloukas e Nunn. Per riuscirci, avremo bisogno di tutto il sostegno del nostro pubblico che, come ha fatto con l’Olympiacos, può darci anche le energie che non avremo. Sappiamo di dover fare i conti con una condizione disomogenea perché qualche elemento ha giocato tanto, qualcun altro sta rientrando da un periodo di assenza e altri non ci saranno proprio, ma proveremo a superare queste difficoltà con ritmo e orgoglio”.
La palla a due è fissata per giovedi 11 dicembre 2025 ore 20.30, Arbitri: Miguel Angel Perez, Arturas Sukys, Steve Bittner si può vedere su Sky Sport. A seguire qui anche la nostra diretta testuale.