live

- Milano supera l'Alba Berlino, decisivo l'ultimo periodo | EuroLeague

LIVE - Milano supera l'Alba Berlino, decisivo l'ultimo periodo | EuroLeague
© foto di Savino Paolella

L'AX Armani Exchange Milano ospita al Mediolanum Forum l'Alba Berlino per il recupero del Round 21. Diretta testuale e aggiornamenti su questa pagina.

1Q - Primo possesso Olimpia e primi punti di Gigi Datome. Melli e ancora Datome portano avanti Milano 6-2, poi tripla di Sikma dall'altra parte. Ancora Datome colpisce l'Alba, questa volta da tre: 9-5. Blatt spara da tre e risponde alla penetrazione di Delaney. Grande schiacciata di Koumadje dopo il tiro dalla media di Hines. Tripla di Grant che spara il 18-17. Persa Olimpia, schiacciata di Olinde vale il vantaggio degli ospiti. Un libero di Lo chiude il periodo sul 22-24.

2Q - La tripla di Daniels dall'angolo e poi quella di Rodriguez riportano avanti l'Olimpia. Lo replica dall'altra parte. Da lontanissimo colpisce Blatt, poi 2+1 di Rodriguez. Mini parziale Milano: bomba Datome, liberi Hines e timeout Alba sul 36-32. Con Erikkson e Da Silva si riavvicinano i tedeschi, Sikma pareggia dopo la persa di Bentil e Lo firma il vantaggio. 38-40 dopo 20'.

3Q - Stoppatona di Melli che segna poi i primi punti del terzo periodo dalla lunetta. Tripla di Blatt, Lammers dalla media per il 44-47. Grant in penetrazione segna due punti, ma ancora tripla dell'Alba con Zoosman. Milano difende bene e costringe l'Alba a due infrazioni di 24". Da tre colpiscono Rodriguez e Ricci da una parte, Olinde dall'altra: l'Olimpia torna avanti. Sul finale di quarto Ricci pareggia su rimbalzo offensivo: 60-60.

4Q - Bomba dalla punta di Ricci ad aprire l'ultimo periodo. Tarczewski in semigancio replica ai liberi di Da Silva. Lo stesso Tarczewski apre il parziale decisivo dell'Olimpia: Datome segna il canestro del 71-63, +8. Penetrazione di Sikma, reverse di Hall che serve poi Datome per la bomba che vale il 76-65. Layup di Da Silva ma per Milano pick and roll Chacho/Hines con la schiacciatona di quest'ultimo che chiude la partita. L'Olimpia Milano vince per 84-76.

OLIMPIA MILANO – ALBA BERLINO 84-76 (22-24, 16-16, 22-20, 24-17)

OLIMPIA MILANO: Datome 15, Hines 12, Melli 10, Ricci 10, Rodriguez 9, Tarczewski 8, Grant 7, Delaney 4, Hall 4, Daniels 3, Bentil 2. All: Ettore Messina.

ALBA BERLINO: Lo 13, Zoosman 10, Blatt 9, Sikma 9, Da Silva 8, Koumadje 6, Lammers 6, Olinde 6, Smith 5, Eriksson 4, Schneider. All: Israel Gonzalez.

____

PREVIEW

Milano, 11-7, è reduce dal successo sul FC Barcelona. L'Alba Berlino, 6-11, non gioca in EuroLeague dal 22 dicembre, quando arrivò una vittoria sul AS Monaco.

Coach Ettore Messina ritroverà Troy Daniels, l'ultimo a essersi negativizzato tra i giocatori. Out invece Trey Kell, tesserato solo successivamente alla data inizialmente fissata per la gara.