| Baskonia vs Olimpia Milano: diretta (66-49 con 2:15, 3Q)
BASKONIA VS MILANO: DIRETTA
3Q LIVE - Diop realizza i primi due punti della ripresa. Shields manca la risposta e Simmons piazza la bomba del 54-42, anche Bolmaro salta un giro e Kurucs in lunetta mette un libero per il 55-42 al 22'. Due minuti senza punti, ci pensa Shields a cronometro fermo a sbloccare la partita. Il danese segna anche in contropiede dopo un recupero, 55-46 con 5:17 dopo un blocco irregolare di Diakite. Shields ora si è definitivamente acceso, 55-48 con 4:42, il parziale dice 6-6 in questo quarto. È il quarto di Shavon Shields, 1/2 dopo il fallo di Luwawu. Ellis buca un anticipo, Spagnolo non ne approfitta ma rimbalzo offensivo e tripla di Luwawu. Altro errore di Ellis, Nowell in contropiede ed è 5-0, 60-49 con 3:19. Clamoroso Luwawu, altra tripla dell'ex e +14. Spagnolo da +16, timeout Poeta con 2:15, parziale di 10-1.
2Q 49-42 - Altra tripla di super Pippo Ricci che impatta sul 23-23. Primi quattro in maglia Baskonia per Radzevicius per il 27-23, dopo una pessima persa di Brown che poi trova modo di arrivare al ferro per due punti. Semigancio di Diop che da sotto si marca davvero male, 29-25 con 7:20. Grande assist di Brown per Shields che sbaglia la tripla aperta, non sbaglia invece Spagnolo in transizione, timeout Poeta sul 32-25 con 6:40. Esce bene Milano, LeDay segna con una mano come suo solito. Ma Luwawu-Cabarrot non sbaglia dalla distanza, +8 Baskonia. Nebo lotta sotto canestro, fermato irregolarmente nel tentativo di stoppata, 2/2, 35-29 con 5:00. Difende forte Bolmaro, ma Howard è più bravo. Diakite inchioda un alley-oop. Milano segna con Brooks, ma Luwawu-Cabarrot non sbaglia mai. Il gioco a due tra Shields e Booker porta alla schiacciata del lungo statunitense, 42-36 con 3:20. Shields non si sblocca dall'arco, Bolmaro bravo in transizione a servire Booker, 42-38, 2:20, timeout Galbiati. Tutto troppo facile per Spagnolo, errore difensivo di Booker che si fa perdonare con una tripla. Ellis si fa battere ancora sulla linea di fondo con un taglio e Simmons realizza il +5. Tripla di Nowell, ultimo possesso gestito da Quinn Ellis, errore, 49-42 all'intervallo. 11 Booker, 8 per Shields e Bolmaro per Milano.
1Q 23-20 - Si parte con due punti di Simmons dopo un minuto. Partono a rilento i due attacchi, Booker pareggia con 7:16. Sfortunato Booker dalla media, Spagnolo entra e ne mette subito due, risponde Bolmaro per il 4-4 con 5:40. Spagnolo sorprende tutti anche in backdoor. Canestrone alla LeDay, tripla di Diakite ma Bolmaro brucia proprio Spagnolo e segna con il fallo, 9-8, timeout. Pareggia l'argentino. Luwawu-Cabarrot segna due punti non banali, risponde Milano con l'alzata per Booker. Spagnolo si separa da Brooks e segna dalla media il 13-11 con 3:40. Difesa e rimbalzo offensivo per Frisch che appoggia il +4. Brutta persa di Ellis. Bomba di Pippo Ricci, poi Bolmaro e l'Olimpia resta lì. Ingresso per Brown, subito fallo ai danni di Nowell, 2/2, 21-16 con 1:43. Brooks prova ad accendersi, bomba. Un libero di Shields, dalla lunetta anche Spagnolo: 23-20 dopo 1Q.
_
I 12 DI POETA - Brown, Ellis, Booker, Bolmaro, Brooks, LeDay, Ricci, Shields, Nebo, Totè, Dunston. Ufficiale quindi il rientro di Lorenzo Brown. Fuori Mannion, Sestina, Flaccadori, Diop e Guduric come previsto. Assente Stefano Tonut per influenza.
PREVIEW - Il Baskonia di Galbiati e Spagnolo ha una striscia aperta di quattro vittorie in EuroLeague e vorrebbe prolungarla ricevendo questa sera a Vitoria l'Olimpia Milano di Peppe Poeta, a sua volta detentore di un tre su tre e della promozione in corso di campionato da vice a head coach del club. La formazione da schierare stasera è praticamente fatta: se da una parte c'è il ritorno, seppur con qualche limitazione di minuti, per Lorenzo Brown, conteranno le assenze a vario titolo di Flaccadori, Mannion, Diop, Guduric, Sestina.
Dove si gioca: alla Fernando Buesa Arena venerdì 5 dicembre, palla a due alle ore 20:30.
Dove vederla in TV: diretta Sky Sport ed EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.