Il Fenerbahce prolunga Sarunas Jasikevicius con un contratto triennale
Il Fenerbahce Beko Istanbul ha annunciato martedì che l'allenatore Šarūnas Jasikevicius ha firmato un'estensione triennale, che lo vedrà impegnato con il club fino alla stagione 2028-29. L'allenatore lituano ha guidato il Fenerbahce al suo secondo titolo di EuroLeague nel 2025, battendo l'AS Monaco nella finale ad Abu Dhabi. Sarunas Jasikevicius ha ridisegnato il volto del Fenerbahce, trasformandolo in una delle squadre più temute del continente grazie a una difesa feroce e a un attacco ricco di soluzioni. Al momento il club turco occupa il quinto posto in EuroLeague 2025-26, con un bilancio di 13 vittorie e 7 sconfitte e una differenza punti complessiva di +44.
Nel corso della stagione, Wade Baldwin IV si è rivelato uno dei principali motori della squadra, viaggiando a 15,0 punti e 5,8 assist nelle sue 20 apparizioni. Accanto a lui, Talen Horton-Tucker sta garantendo 14,3 punti e 3,8 rimbalzi a gara, offrendo un contributo prezioso sia in termini di realizzazione sia di costruzione del gioco. Nicolò Melli continua a essere un riferimento fondamentale per l’apertura del campo, grazie al suo 45,8% dall’arco e ai 5,7 rimbalzi di media. Anche Devon Hall sta dando continuità al sistema, con 9,8 punti e 3,0 rimbalzi, mantenendo un rendimento solido nelle sue 20 partite di EuroLeague.
Başantrenörümüz Šarūnas Jasikevičius 3 yıl daha Fenerbahçe Beko’da! ✍️
— Fenerbahçe Beko (@FBBasketbol) January 13, 2026
Kulübümüz, bu sezon da büyük hedefler peşinde koşan Fenerbahçe Beko Erkek Basketbol Takımımızın başantrenörlüğünü yürüten ve kazandığımız tarihi başarıların en büyük pay sahiplerinden biri olan Šarūnas… pic.twitter.com/KAfliHVWVj