Il CEO di EuroLeague Marshall Glickman lascia il suo incarico

Il CEO di EuroLeague Marshall Glickman lascia il suo incarico

EuroLeague ha annunciato le dimissioni del CEO Marshall Glickman, che lascia il suo incarico dopo appena un anno dal suo insediamento. Glickman era subentrato a Jordi Bertomeu e adesso EuroLeague dovrà ora cercare un nuovo amministratore delegato.

Pare che il rapporto di Glickman con l'attuale presidente di EuroLeague Basketball Dejan Bodiroga si sia deteriorato nel corso dell'anno, ed sarebbe probabilmente uno dei fattori che hanno contribuito a prendere la decisione.

Grazie a Glickman, EuroLeague si è assicurata un accordo di trasmissione ESPN, che ha trasmesso in streaming l'ultima settimana dei playoff di EuroLeague 2022-23 e l'intera Final Four a Kaunas. L'accordo include anche i diritti di trasmissione per la prossima stagione di EuroLeague 2023-24.

Prima di diventare l'amministratore delegato, Glickman era stato consulente speciale di Bertomeu dal 2002 al 2004. Glickman è anche l'amministratore delegato di G2 Strategic, una società di consulenza aziendale sportiva con clienti negli Stati Uniti e in Europa.