EuroLeague - Real, Chus Mateo "Siamo dove ogni atleta vuole essere"

EuroLeague - Real, Chus Mateo "Siamo dove ogni atleta vuole essere"

L'allenatore del Real Madrid Chus Mateo ha rilasciato le dichiarazioni pre gara della semifinale contro il Barcelona di Jasikevicius dopo aver conquistato una qualificazione mirabolante per essersi trovato 0-2 nella serie con il Partizan di Obradovic.

Spirito vincente. "Non è solo uno che ha una mentalità da combattente. Tutta la squadra ha quello spirito, non ci siamo mai arresi e abbiamo visto come è sopravvissuto il Real Madrid. Abbiamo ottimi giocatori e quello spirito viene dal passato e dal club stesso."

Obiettivo stagionale più vicino. "La squadra ha lavorato duramente per tutta la stagione e ora ha una possibilità. Faremo tutto il possibile per sfruttare questa opportunità, anche se non avremo al 99% Poirier. Dovremo sostituirlo con l'energia della squadra, di altri giocatori."

Senza scuse. "Cerco di minimizzare tutto. Ovviamente è bello pensare di poter vincere il titolo e lottare per tutto, ma prima dobbiamo giocare contro il Barça. Giocheremo una partita di basket. Siamo quello che siamo e sappiamo dove siamo. Non ci sono più scuse, statistiche o infortuni. Manca una partita, in semifinale. È dove ogni atleta vuole essere."