EuroLeague - Panathinaikos, Giannakopoulos rivela il budget per il 2023/24

EuroLeague - Panathinaikos, Giannakopoulos rivela il budget per il 2023/24

Il Panathinaikos è stata sicuramente la regina del mercato di EuroLeague, chiuso in bellezza con la firma di Juancho Hernangomez. Il proprietario Dimitris Giannakopoulos ha rivelato in una lunga intervista a SDNA quello che è stato il budget per la stagione 2023/24. Parlando del pubblico all'OAKA e dell'esperienza di vedere una partita nell'arena: "Siamo i migliori, l'NBA non ha nulla da invidiare a noi. Abbiamo le conoscenze e le condizioni necessarie. In ogni riunione di marketing dell'EuroLeague, un'ora e mezza su due era dedicata al PAO. Non abbiamo ricevuto un premio marketing perché [Jordi] Bertomeu non ha voluto darlo", ha detto Giannakopoulos, che ha un progetto di tre anni per rivoluzionare ulteriormente lo spettacolo al palazzetto. "Facciamo il miglior spettacolo audiovisivo, anche con gli ologrammi. Nel budget di quest'anno, 1,5 milioni di euro sono destinati solo all'esperienza dei tifosi nell'arena".

Giannakopoulos ha sottolineato che lo Stato greco non ha conservato l'OAKA, passato ora in completa gestione del club, a un livello decente nel tempo. Ha anche parlato tubature rotte, i servizi igienici guasti e il cattivo riscaldamento. "È qui che si svolgeranno i grandi interventi di quest'anno. Nel complesso, vogliamo investire circa 100 milioni di euro nei prossimi tre anni. Il budget di quest'anno è di 35 milioni di euro per le spese di squadra e di gestione (20 milioni solo per la squadra, dice nel corso dell'intervista ndr), ma anche per l'aggiornamento dell'OAKA. Voglio che tutti rispettino questo investimento".

Il patron del Panathinaikos ha dichiarato di essere molto contento che il governo greco abbia deciso di consegnare al club le chiavi dell'OAKA e di fare lo stesso con l'Olympiacos con lo Stadio della Pace e dell'Amicizia. "Voglio che il Panathinaikos passi da una società in perdita a una società in attivo. Ho tutto l'umore e la mente libera. Avendo messo tutto personalmente su un percorso di campionato, ho le conoscenze, la volontà e il tempo per rendere il Panathinaikos redditizio. Voglio che la gente rispetti questo sforzo. Non voglio alcuna rivalità. Spero che capiscano cosa abbiamo in mano. Sono sicuro che sono infastiditi da certe cose. Hanno deciso di far sostituire [Jordi] Bertomeu. Sono interessati alla pallacanestro, forse in modo diverso da me. Sediamoci e cerchiamo di capire come stanno le cose. Chi mette 15-20 milioni di tasca propria non è un campione, ma un idiota".