EuroLeague - Olimpia: Trey Kell non può giocare contro l'Alba Berlino, ma torna Daniels

Troy Daniels
Troy Daniels
© foto di SAVINO PAOLELLA

Stasera (palla a due ore 20:30) il recupero di una Olimpia vs Alba che si doveva giocare il 29 dicembre. All'andata in Germania i tedeschi vinsero il 6 novembre per 81-76, la quarta e ultima sconfitta di quella striscia per l'Armani che ne aveva ridimensionato la classifica.

Poichè alla data prevista per il ritorno Trey Kell non era stato ancora tesserato da Milano, ecco che il playmaker ex-Varese oggi sarà forzato spettatore dell'incontro. Per buona sorte di Ettore Messina, rientrerà Troy Daniels, l'ultimo a essersi negativizzato tra i giocatori.

E' dalla sconfitta del 16 dicembre in casa contro il Real Madrid che la guardia americana è assente dal parquet di coppa. Poi l'ultima apparizione tre giorni dopo, nella prima persa in campionato a Trieste, dove si concesse 16 punti.

Rientro "necessario" di una bocca da fuoco, vista la perdurante assenza di Shields e le condizioni in recupero di Gigi Datome. Sarà soprattutto nell'opera dei frombolieri dall'arco la differenza di merito per conquistare la vittoria.

Alla Mercedes Benz Arena, quella sera di novembre, le cinque triple (su otto tentativi) di Marcus Eriksson segnarono la prestazione vincente di un protagonista non casuale visto che tira con il 45% di successo, ed è il settimo nella specialità. Ricordatevelo.