EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Stella Rossa talentuosa squadra atletica"

18.11.2020 08:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroLeague - Olimpia Milano, Messina "Stella Rossa talentuosa squadra atletica"

Olimpia torna in campo in EuroLeague nel secondo doppio turno stagionale, il primo tutto al Mediolanum Forum. Mercoledì 18 novembre, alle 20.45 (diretta su Eurosport Player) comincia affrontando la Stella Rossa Belgrado. La squadra serba è reduce da una settimana in cui ha prima vinto a Villeurbanne il recupero di una gara rinviata e poi ha perso in casa con il Real Madrid dopo aver comandato per tutto il primo tempo. Milano, dopo una settimana di virtuale stop all’attività, è tornata in campo domenica scorsa a Desio e si prepara ad un periodo sovraccarico di impegni.

La gara sancisce il debutto stagionale in EuroLeague di Kevin Punter, proprio contro la sua ex squadra. Un altro ex di vecchia data è Vlado Micov, che a Valencia ha fatto il suo debutto stagionale. L’Olimpia sarà senza Gigi Datome. Entrambe le squadre sono imbattute nei rispettivi campionati, la Stella Rossa ha prevalso su Spalato domenica scorsa in volata, di due punti.

COACH ETTORE MESSINA – “Affrontiamo una squadra dotata di grande talento offensivo e con l’atletismo per essere molto aggressiva in difesa, come tradizione delle squadre di Coach Obradovic. Una buona circolazione di palla e un’efficace transizione difensiva per costringere la Stella Rossa a giocare a metà campo, saranno due fattori importanti per provare a vincere la partita. Purtroppo saremo privi di Gigi Datome, ma sia pure per qualche minuto soltanto riavremo Delaney, Punter e Moraschini, che pure sono ovviamente distanti da una buona condizione di forma”.