EuroLeague - Olimpia Milano a Montecarlo, Messina: "Cerchiamo fiducia un passo alla volta"

EuroLeague - Olimpia Milano a Montecarlo, Messina: "Cerchiamo fiducia un passo alla volta"
© foto di Savino Paolella

Torna la EuroLeague anche per l'Olimpia Milano che questa settimana viaggerà verso il Principato di Monaco per la sfida contro l'AS Monaco dell'ex Mike James. Il club francese ha un record di 5 vittorie e 5 sconfitte nelle ultime dieci gare giocate, tuttavia in classifica è in zona playoff con 12 vittorie e 8 sconfitte fino adesso. Oltre Mike James - 17.6 punti e 4.3 assist per gara -, coach Sasa Obradovic può contare su Chimu Moneke, che recentemente ha sostituito Adrien Moerman, ma anche su Elie Okobo, Jordan Loyd, recentemente recuperato, e la fisicità di Alpha Diallo, John Brown e Donta Hall.

Palla a due giovedì 26 gennaio alle 21:00 a Montecarlo, con diretta su Sky Sport e Eleven. Ad arbitrare la gara saranno Robert Lottermoser (Germania), Emin Mogulkoc (Turchia), Carlos Peruga (Spagna).

Queste le parole di Ettore Messina nella presentazione della sfida. “Monaco sta disputando una stagione di primo piano, ha grandi realizzatori sul perimetro, non solo Mike James, e un altissimo livello atletico nei lunghi, soprattutto John Brown e Donta Hall. Noi siamo nella posizione in cui ogni partita deve rappresentare un’opportunità di migliorare, recuperare fiducia, sicurezza nei nostri mezzi, un passo alla volta, senza ansie, ma con tutto l’orgoglio possibile pur consapevoli che a questi livelli, e in trasferta, le difficoltà dell’impegno sono elevatissime”.

I precedenti. Solo tre, la passata stagione, con una vittoria per parte. L’Olimpia vinse in trasferta e Monaco rispose espugnando Milano nell’unica gara di regular season saltata da Nicolò Melli. Quest’anno l’Olimpia ha vinto a Milano 78-71 rimontando da meno 19 nel secondo tempo.

Olimpia Milano. La squadra di coach Messina è reduce da due settimane molto complesse. In EuroLeague, dove è ultima con appena 6 vittorie in 24 gare disputate fino adesso, è mancata la vittoria nelle ultime quattro gare mentre in campionato domenica è arrivata una sconfitta contro la Pallacanestro Reggiana.