EuroLeague - Olimpia, Messina "La grande spinta dei tifosi e il ritorno di Datome"

EuroLeague - Olimpia, Messina "La grande spinta dei tifosi e il ritorno di Datome"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sala stampa al Forum di Assago per Ettore Messina, coach dell'Olimpia Milano, chiamato a commentare la vittoria sull'Anadolu Efes: "Penso che il terzo quarto sia stato molto positivo per noi perché abbiamo avuto uno stop, ma abbiamo trovato Datome due o tre volte per una tripla dal lato debole.

Sono molto contento perché Gigi ci ha regalato minuti importanti stasera, e per noi è un giocatore così importante. Come i nostri tifosi che ci hanno dato una grande spinta, ci hanno davvero aiutato a ottenere questa vittoria. È qualcosa che ci dà la motivazione per continuare a lavorare ogni giorno.

L'anno scorso abbiamo fatto la nostra bella classifica vincendo in trasferta. Dobbiamo continuare a vincere in trasferta perché prima o poi tutti perdono in casa. Le squadre di casa hanno più pressione addosso perché pensano che non si dovrebbe mai perdere in casa, e questo a volte ti fa giocare contratto, come abbiamo fatto stasera nei primi cinque o sei minuti. Dobbiamo continuare a fare bene in casa, ma il nostro futuro si deciderà in trasferta".