EuroLeague - Olimpia, Messina "L'applicazione difensiva arma vincente"

EuroLeague - Olimpia, Messina "L'applicazione difensiva arma vincente"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Ettore Messina commenta così alla Fernando Buesa Arena la vittoria della sua olimpia milano sui padroni di casa del Baskonia Vitoria: "Penso che i miei giocatori abbiano avto un'ottima applicazione difensiva. Hanno difeso come matti per 40 minuti e sono andati a rimbalzo abbastanza bene.

In attacco, penso che abbiamo condiviso la palla abbastanza per vincere. È stata una buona serata di tiro per noi, ma abbiamo continuato a muovere il palla e abbaimo segnato dei tiri importanti in protezione del vantaggio. Vincere a Vitoria è sempre molto difficile, ed è una vittoria importante per noi.

Siamo molto, molto felici. È un bene che abbiano seguito le mie istruzioni (Sarei nei guai se non lo facessero!, ride ndr) Seriamente parlando, in questi giorni, l'EuroLeague è così impegnativa. Vedete, c'è stato già un cambio di allenatore dopo due partite. Due partite, un allenatore è già stato licenziato.

Questo è non è una buona cosa per gli allenatori e, naturalmente, i club sono completamente liberi di fare tutto ciò che ritengono giusto, non lo metto in dubbio. Sto solo dicendo che l'EuroLeague è così impegnativa che ogni partita è così importante, ogni possesso è così importante, che stasera ottenere una vittoria dai miei giocatori significa molto e sono loro molto, molto grato".