EuroLeague - Nel Real Madrid si mette in discussione coach Pablo Laso

EuroLeague - Nel Real Madrid si mette in discussione coach Pablo Laso

Real Madrid in crisi? Primo in classifica ACB (ma il Barcelona deve recuperare tre gare e potenzialmente potrebbe sorpassare), secondo in EuroLeague (e playoff per nulla a rischio), il club viene giudicato, secondo Marca.com, in crisi di identità, gioco e risultati all'interno della dirigenza dei Blancos. E perciò sulla graticola ci sarebbe la posizione dell'allenatore Pablo Laso, che è al timone della squadra dal 2011, e aveva già superato una difficoltà identica nella stagione 2013-14.

Il problema dei suoi detrattori è che il principale sponsor di Laso in casa Real è il capo supremo Florentino Perez. "Il presidente - scrive il giornalista Nacho Duca - lo considera una leggenda; quello che è, dopo che gli ha dato 21 titoli, ha rianimato il basket del Real Madrid e ha guidato una delle fasi più brillanti della sua storia con un gioco attraente, riconoscibile e influente in tutta Europa."

Undici anni alla guida della stessa squadra per un allenatore è un record difficilmente ripetibile. Ma le sei sconfitte nelle ultime nove partite lasciano spazio alle voci che vogliono uno spogliatoio diviso, un Laso che non avrebbe più in pugno la situazione ambientale e addirittura un linguaggio del corpo dei giocatori che dice essere in atto un processo insanabile (se non con il cambio di allenatore, ndr).