EuroLeague: il Partizan batte l’Efes con lo show di Sterling Brown

Atmosfera incandescente alla Belgrade Arena, dove il Partizan ha superato l’Anadolu Efes con il punteggio di 93-87, salendo a 2-1 in classifica. La squadra di Zeljko Obradovic ha dominato per gran parte della gara, ma ha dovuto resistere al ritorno dei turchi, che erano passati in vantaggio con un tripla di Jordan Loyd 75-76 con 7'13" ancora da giocare. Nel finale, però, il Partizan ha ritrovato ritmo e lucidità, conquistando una vittoria fondamentale prima della seconda “settimana di fuoco” con doppio turno in EuroLeague. Protagonista assoluto è stato Sterling Brown, autore di 24 punti, mentre ha contribuito con 18 punti il tedesco Bonga. Ottima prova anche per Tiryque Jones (16 punti, 8 rimbalzi).
L’inizio è stato tutto di marca serba: il Partizan ha preso subito il controllo con un parziale di al 4’, grazie all’energia di Bonga. L’Efes ha faticato a entrare in partita, affidandosi a per restare a contatto a Isaia Cordinier (11 punti nel primo quarto). Il ritmo è rimasto alto e il primo periodo si è chiuso sul 31-24 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la difesa della Partizan ha fatto la differenza, costringendo l’Efes a e chiudendo il primo tempo sul 55-43. Nonostante gli sforzi di Cordinier, l’Efes è apparsa in difficoltà, con e unici a tenere il passo.
Nel secondo tempo, l’Efes ha alzato l’intensità e ha ridotto lo svantaggio lungo tutto il terzo quarto. Nel quarto periodo, dopo il momentaneo sorpasso, il Partizan ha ribaltato con Brown in attacco, mentre Jones ha dominato sotto canestro. L’Efes ha provato a rientrare con Osmani (85-81) e due liberi di Cordinier (85-83), ma nel finale la squadra di Obradovic ha gestito con maturità e ha chiuso con il canestro decisivo di Brown. Una vittoria pesante per i serbi, che confermano la loro crescita in Eurolega.