EuroLeague - Efes, Ataman: "Saremo campioni, ci mancano tre gare"

EuroLeague - Efes, Ataman: "Saremo campioni, ci mancano tre gare"
© foto di Savino Paolella

"Saremo campioni di nuovo, ci mancano solo 3 partite". Non cambia il pensiero di Ergin Ataman, coach dell'Anadolu Efes, verso la quarta gara della serie playoff contro l'AX Armani Exchange Milano. La stessa frase l'ha pronunciata prima della terza partita giocata martedì e vinta dai turchi, che sono adesso avanti sul 2-1 e possono questa sera (palla a due ore 19:30) strappare un pass per le Final Four di EuroLeague.

Dobbiamo continuare a difendere come abbiamo fatto per tutta la serie e dobbiamo girare bene la palla in attacco sia in area che fuori. Dobbiamo essere più attenti nei rimbalzi e aumentare il ritmo. Milano è una squadra molto tosta e disciplinata. Ettore Messina è un allenatore molto importante. È necessario lottare duramente per battere la sua squadra e raggiungere grandi traguardi. Ancora una volta, dobbiamo vincere insieme con lo stesso entusiasmo della Sinan Erdem Sports Hall", ha detto Ataman.

Vasilije Micic ha aggiunto: “La terza partita è stata dura per entrambe le squadre. Siamo stati molto bravi in ​​difesa. Siamo riusciti a mantenere la calma anche in attacco. Dobbiamo affrontare la prossima sfida sapendo che si tratta di una gara completamente nuova, ma con la stessa mentalità. Dobbiamo credere in noi stessi e restare concentrati fino all'ultimo secondo di gioco".