EuroLeague - Dimitris Giannakopoulos spara le ultime bordate contro Bertomeu

EuroLeague - Dimitris Giannakopoulos spara le ultime bordate contro Bertomeu

Alla conferenza stampa di presentazione ad Atene del torneo "Pavlos Giannakopoulos" che comincia domani ad OAKA con la partita tra Olimpia Milano e Maccabi Tel Aviv, non poteva mancare certo la parola a Dimitris Giannakopoulos, e il suo bersaglio è stato ancora una volta Jordi Bertomeu, sostituito nella carica lo scorso 14 settembre da Dejan Bodiroga (qui la conferenza stampa integrale).

"I cambiamenti sono sempre in meglio. Dejan Bodiroga ha fatto la storia come giocatore. Confido che farà la storia anche come dirigente. Certo, è più facile a dirsi che a farsi, vedremo come andrà. La verità è che l'asticella non era stata fissata abbastanza in alto da quei dirigenti che lo hanno preceduto. Quindi, non sarà così difficile per Dejan Bodiroga fare meglio. Gli auguro il meglio. Avrà il nostro supporto e confido che questo cambiamento produrrà un prodotto migliore di quello che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni."

Bertomeu era diventato CEO di EuroLeague nel 2000 ed è stato al timone del torneo fino a metà settembre 2022, e negli ultimi anni le critiche di Giannakopoulos erano cresciute pesantemente, gettando un'ombra sull'operato dell'ex amministratore delegato.