EuroLeague - Decisi i partecipanti ai playoff e al play-in 2023-24

EuroLeague - Decisi i partecipanti ai playoff e al play-in 2023-24

La vittoria dell'Anadolu Efes sulla Stella Rossa, che solo vincendo avrebbe potuto alimentare le speranze di post-season di Olimpia Milano e soprattutto Partizan Belgrado, ha determinato le squadre che faranno parte della post-season 2023-24. Le partite del venerdì definiranno alcune posizioni. La stessa Efes si prende il decimo posto nei playoff finendo la stagione al 9°. Il Real Madrid conquista il primo posto in classifica e avrà il vantaggio di giocare in casa durante i playoff. Il Maccabi Playtika Tel Aviv è settimo.

L'AS Monaco, invece, chiude la stagione al terzo posto dopo aver vinto in casa contro l'FC Bayern Monaco giovedì, mentre Panathinaikos AKTOR Atene e FC Barcelona sono rispettivamente secondo e quarto. E venerdì chi vincerà l'incontro tra Olympiacos Pireo e Fenerbahce Beko Istanbul chiuderà la stagione regolare al quinto posto. La vincente della partita tra Virtus Segafredo Bologna e Baskonia Vitoria-Gasteiz occuperà l'ottavo posto, mentre la perdente scenderà al 10°. 

Le squadre classificate dal 7° al 10° posto si sfideranno nel torneo play-in. Il Maccabi accoglierà a Belgrado l'ottava classificata. Il vincitore di questo incontro andrà direttamente ai playoff per l'incontro contro il Panathinaikos. L'Efes giocherà contro la decima classificata a Istanbul. La vincente dell'incontro di Istanbul giocherà contro la perdente della partita a Belgrado per determinare l'ultima partecipante ai playoff che gareggerà contro il Real Madrid. Il torneo play-in inizia martedì 16 aprile.