live

ECW - La Reyer Venezia rimonta ma le London Lions non cedono

LIVE ECW - La Reyer Venezia rimonta ma le London Lions non cedono

L'Umana Reyer è costretta a cedere al Taliercio 68-69 contro London Lions nella gara di andata della semifinale di Eurocup Women. Le orogranata giocano una partita spettacolare, andando sotto di diciannove lunghezze nella seconda frazione, ma riuscendo a rimontare nel secondo tempo con un parziale di 44-29 spinte dagli oltre 2500 cuori reyerini presenti a palazzo.

Lo starting five orogranata è composto da Villa, Berkani, Fassina, Kuier e Shepard.
Il primo quarto è in equilibrio, Fassina da tre inaugura la gara di andata della semifinale di Eurocup, l'ex Fagbenle punisce le orogranata sotto le plance segnando 8 dei primi 12 punti londinesi. L'Umana risponde colpo su colpo con le giocate di Kuier che firma la parità a quota 12 al giro di boa del quarto. L'intensità della partita si alza, il pubblico reyerino spinge le leonesse che mettono in campo grande aggressività: Cubaj entra in partita, la sua tripla chiude la prima frazione sul 21-20.

Break ospite di 7-0 ad inizio seconda frazione con coach Mazzon che chiama minuto di sospensione. Le leonesse non riescono a trovare la via del canestro e Fagbenle, con quattro punti in fila, allunga fino al 21-31 del 14' costringendo la panchina veneziana al secondo time out. La stoppata di Kuier accende il Taliercio, ma a Berkani viene fischiato un fallo tecnico e il momento difficile continua, Londra aumenta il gap fino al 21-40. La bomba della capitana Pan interrompe il digiuno Reyer con il primo tempo che termina 24-40.

Al rientro dall'intervallo lungo, Pan e compagne ritrovano fiducia e ritmo offensivo con un parziale di 8-4 nei primi quattro minuti della frazione (32-44). L'Umana serra le maglie difensive riuscendo a ricucire fino al -8 guidata da un'ispirata Villa (che tocca quota 11 punti). Le bianconere abbassano le proprie percentuali al tiro, Berkani si accende nel finale di frazione portando le orogranata sotto 43-50 al 30'.

La rimonta orogranata continua: Pan si guadagna tre tiri liberi che valgono il meno quattro. Peddy e Gustafson fanno la voce grossa per le ospiti, ma la neo entrata Gorini tiene le leonesse a contatto. Fassina e Kuier firmano il meno due facendo esplodere il Taliercio, ma Samuelson e Gustafson ridanno ossigeno a Londra che torna sul +9. Le nostre ragazze però non mollano un centimetro: Villa segna un canestro magico con il fallo seguita da cinque punti di Shepard per il meno due. Ancora Gustafson a trovare la via del canestro per Londra che però commette fallo sul tiro da tre di Kuier che capitalizza tutti e tre i liberi per il 68-69. Le orogranata riescono anche a recuperare palla nell'ultima rimessa, ma la tripla di Pan scheggia il ferro. L'Umana Reyer cede 68-69 al termine di una partita spettacolare.

Parziali: 21-20; 24-40; 43-50
Umana Reyer: Logoh ne, Berkani 10, Gorini 4, Villa 14, Nicolodi ne, Pan 6, Meldere ne, Makurat, Cubaj 7, Fassina 5, Shepard 10, Kuier 12 All.Mazzon
London Lions: Katanic 4, Beckford-Norton, Snytsina, Winterburn 11, Endean ne, Gustafson Polkoski 14, Peddy 4, Wilkinson 2, Fagbenle 24, Meyers 2, Price ne, Samuelson 8 All.Kaltsidou
La formazione di coach Mazzon si giocherà l'accesso alla finalissima nella gara di ritorno, martedì 12 marzo alle ore 20 italiane alla Copper Box Arena.
--------------------

Primo atto della semifinale di Eurocup Women questo tardo pomeriggio al Taliercio di Mestre dove la Umana Reyer Venezia riceve le London Lions Women con palla a due alle ore 19:30. Per il quarto anno consecutivo, le orogranata sono entrate tra le migliori quattro squadre di EuroCup Women, e affrontano un club molto forte e costruito per fare l'EuroLeague Women, da cui sono uscite nei preliminari per disputare una EuroCup di altissimo livello, tanto che nel ranking precedono al secondo posto proprio le orogranata. La diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.