FIBA Europe Cup, i quarti di finale: Varese contro il Nymburk

FIBA Europe Cup, i quarti di finale: Varese contro il Nymburk

Tutto fatto per gli accoppiamenti dei quarti di finale di FIBA Europe Cup. C'è anche la Itelyum Varese che ha passato il turno battendo in Romania l'Oradea. "Un grande risultato per la squadra e la città", ha commentato coach Tom BialaszewskiVarese adesso affronterà il Nymburk.

FC Porto, Legia Warszawa e Itelyum Varese hanno confermato i posti finali del Gameday 6, unendosi a Bahcesehir College, Surne Bilbao Basket, NINERS Chemnitz, Casademont Zaragoza e ERA Nymburk nelle ultime otto. Gli ex campioni del Bahcesehir sono stati l'unica squadra a superare la fase del secondo turno senza sconfitte, portando la loro striscia di vittorie complessive nella competizione a 11 partite.

I quarti di finale di FIBA Europe Cup 
Surne Bilbao Basket (ESP) vs Legia Warszawa (POL)
Bahcesehir College (TUR) vs FC Porto (POR)
ERA Nymburk (CZE) v Itelyum Varese (ITA)
NINERS Chemnitz (GER) v Casademont Zaragoza (ESP)

Legia, Porto e Varese hanno già raggiunto questa fase della FIBA Europe Cup, mentre i debuttanti di Bilbao sono tra le quattro nuove arrivate tra le ultime otto - che comprendono sette diversi Paesi rappresentati. 
Le vincitrici dei gruppi del secondo turno si guadagnano il vantaggio di giocare in casa per il secondo turno negli accoppiamenti incrociati con le squadre classificate al secondo posto. Le date dei quarti di finale sono provvisoriamente fissate per il 6 e il 13 marzo.
Il format a due gironi rimane in vigore per tutti i Play-Off, con le semifinali che inizieranno a fine marzo e le finali che si disputeranno ad aprile.