EuroCup - Virtus Bologna, oggi arriva il Cedevita: le parole di Djordjevic

EuroCup - Virtus Bologna, oggi arriva il Cedevita: le parole di Djordjevic

Esordio stagionale in Tpo 16 di EuroCup Basketball per la Virtus Bologna alla Segafredo Arena (palla a due ore 18;30, diretta Eurosport player). Coach Sasha Djordjevic non avrà a disposizione gli infortunati Stefan Nikolic, Alessandro Pajola ed Amedeo Tessitori che stanno seguendo i rispettivi programmi riabilitativi. Non sarà della partita neanche Lorenzo Deri, a seguito della frattura delle ossa nasali subita nel corso dell’allenamento di venerdì.

Cominciare con una vittoria è sempre beneaugurante, e così il tecnico serbo alla vigilia della partita: “Iniziamo il nostro cammino nella TOP 16 affrontando una partita molto importante, contro una squadra che ha certezze e gerarchie ben chiare, a partire da Blazic e con Muric e Dimec, campioni d’Europa in carica con la Slovenia.

Presentano un reparto americani molto forte, con un ottimo direttore d’orchestra come Perry. La fusione di un anno fa ha aumentato le ambizioni della Proprietà. In passato hanno fatto parte varie volte dell’EuroLeague e sulla scia di queste ambizioni vogliono ritornarci, attraverso l’ABA Liga o attraverso la conquista dell’ EuroCup.

Dovremo essere molto preparati a contrastare con le nostre armi difensive la loro qualità, fermando il loro gioco in transizione e i punti in velocità. Hanno tanti buoni tiratori come Brown e Blazic, quest’ultimo sta viaggiando con numeri molto alti e sta facendo una stagione molto buona, con una maturità esemplare. Per affrontare questa tosta battaglia dovremo mettere in campo tutte le nostre forze ed attenzioni”.