Europei, Facchini e Lamonica sono 1° arbitro delle semifinali!

16.09.2011 16:24 di  Enrico Campana   vedi letture
Europei, Facchini e Lamonica sono 1° arbitro delle semifinali!

(Enrico Campana) Continua il bellissimo europeo dei due fischietti italiani che hanno superato via via le varie fasi di selezione, e Fabio Facchini e Gigi Lamonica  dirigono come 1° arbitro  rispettivamente le semifinali di oggi  Spagna-Macedonia (con Dozai e Gkontas) e Russia-Francia (con Belosevic e Christodolou).
"A parte la nostra soddisfazione personale di aver avuto la fiducia della Fiba in un torneo che ha espresso anche qualità arbitrale e dove la selezione era severissima, credo si tratti di una bella soddisfazione per la Federazione Italiana e per il movimento arbitrale", questo il commento di Fabio Facchini che  chiude la sua carriera internazionale avendo raggiunto i 50 anni, mentre  dipende da lui se continuare a fischiare nella lega italiana.
Nella fase finale, Lamonica ha diretto come 1° arbitro mercoledì  il quarto di finale Macedonia-Lituania 67-65 e Facchini giovedì lo spareggio per entrare nel preolimpico Lituania-Slovenia (80-77) valida per il torneo di qualificazione del 5° all'8° posto. I due italiani hanno avuto i complimenti ufficiali dei lituani.

encampana@alice.it