Ferrara, Bulgarelli: "La Mobyt non è sul mercato"

«La Pallacanestro Ferrara per il momento non è sul mercato. Abbiamo fiducia nel coach e nella squadra, siamo contenti dei risultati fin qui ottenuti, che ci vedono al primo posto e a punteggio pieno dopo quattro giornate, per cui si va avanti così, con reciproca soddisfazione».
Fabio Bulgarelli, presidente della Mobyt, ieri ha voluto dire la sua in merito alle dichiarazioni di Adriano Furlani nel dopogara di Civitanova. Accadde che il coach, pur vincendo, si era lamentato di un roster in questo momento corto, tenuto conto anche dell’infortunio a Sorrentino, poi della mancanza di un lungo come secondo under e infine dell’inattesa difficoltà di capitan Gori.
«La società non intende mettere al coach nessun tipo di pressione e nessuno si è illuso che questo campionato sarà vinto facilmente - è ancora Bulgarelli che parla -. Abbiamo non a caso un progetto di cinque anni di risalita e questo è solo il primo campionato di questo ciclo. E’ vero che probabilmente al momento un giocatore ci manca, ma contiamo sul rientro di Sorrentino e sul recupero del nostro capitano Gori, che è forse colui che più di tutti al momento ci sta mancando».
Una pausa e Bulgarelli riprende il suo discorso: «Se poi più avanti il campionato e i risultati dovessero richiedere uno sforzo economico ulteriore, saremo pronti a farcene carico. Ma al momento, mi sembra un discorso prematuro. Si può anche perdere qualche partita che nessuno griderà all’allarme o allo scandalo».
Dichiarazioni insomma che vogliono spronare squadra e staff e compattarsi ancora di più e a continuare su questra felice strada, con gli stessi effettivi, già a cominciare da sabato sera a Rovereto.
Intanto la società ha lanciato il concorso Contocard: chi richiede questo prodotto della Carife entro il 10 novembre, e ha un saldo di almeno 500 euro alla data del 23 novembre, partecipa all’estrazione di 150 abbonamenti di tribuna per il campionato.
Mauro Paterlini