UFFICIALE: BCL, rinviate le gare delle israeliane Hapoel Holon e Hapoel Jerusalem

Dopo ECA, anche la FIBA ha rinviato le prossime partite delle formazioni israeliani di Basketball Champions League. L'attacco di Hamas e lo stato di guerra non permettono al momento a Hapoel Holon e Hapoel Jerusalem di disputare le prossime partite sul calendario. Di seguito la nota ufficiale:
"La Basketball Champions ha annunciato martedì che, in considerazione dell'attuale situazione di sicurezza in Israele, ha deciso di rinviare le due partite della settimana di apertura della Regular Season che coinvolgono i due club israeliani partecipanti. La decisione è stata presa in consultazione con i club interessati, la FIBA Europe e la Federazione israeliana di pallacanestro.
Di conseguenza, la partita tra Hapoel Bank Yahav Jerusalem e SL Benfica, inizialmente prevista per martedì 17 ottobre, e la partita tra Telekom Baskets Bonn e Hapoel Holon, inizialmente prevista per mercoledì 18 ottobre, saranno riprogrammate in una data successiva quando le circostanze lo permetteranno.
La Basketball Champions League continuerà a monitorare da vicino l'evolversi della situazione, a coinvolgere le parti interessate in tutte le decisioni relative alla questione e a dare priorità alla sicurezza di giocatori, allenatori, funzionari e tifosi".