Champions League - Definito il tabellone con 32 club provenienti da 18 paesi

La lineup della Stagione X della Basketball Champions League è stata completata con la conclusione dei tornei del turno di qualificazione a Samokov, in Bulgaria, giovedì. Un totale di 24 squadre hanno combattuto in tre tornei per gli ultimi tre posti nella stagione regolare. I campioni della Slovacchia, i Patrioti Levice, avanzarono attraverso il Percorso dei Campioni, un girone con otto campioni nazionali non rappresentati nella stagione regolare. Hanno sconfitto i Bakken Bears 100-98 in doppio overtime grazie a un tiro da tre punti di Will Carius in finale, per rivendicare il loro posto nel Gruppo F della stagione regolare, insieme a AEK BC, VEF Riga e NHSZ-Szolnoki Olajbanyasz. Con questa vittoria, la Slovacchia è diventata il 30° paese diverso ad essere rappresentato nella stagione regolare della Basketball Champions League.
A fare il loro ritorno nella stagione regolare della Basketball Champions League sono il Bursaspor Basketbol. La squadra turca ha sconfitto i Windrose Giants Antwerp 77-58 nella finale del Torneo 2, passando al Gruppo C della stagione regolare, dove attendono Joventut Badalona, Hapoel Netanel Holon e Cholet Basket. L'unica precedente apparizione del Bursaspor Basketbol in BCL risale al 2023-24, quando è stato eliminato nel girone BCL più vicino fino ad oggi, finendo quarto in un pareggio a quattro sul 3-3.
Infine, il Torneo 3 è stato vinto da Elan Chalon. La squadra francese ha sconfitto l'UCAM Murcia 96-88, il che significa che si unisce al Gruppo B della stagione regolare con ALBA BERLINO, ERA Nymburk e BC Sabah. Chalon ha già giocato la stagione regolare una volta, nel 2017-18, mancando di poco un posto negli ottavi di finale. La Stagione X della Basketball Champions League inizia il 7 ottobre. Le 32 squadre sono divise in otto gironi da quattro, con le vincitrici dei gironi che accedono direttamente agli ottavi di finale. La seconda e la terza classificata accedono alla serie di Play-In al meglio delle tre a gennaio, mentre la quarta squadra di ogni girone della stagione regolare verrà eliminata. Gli ottavi di finale saranno caratterizzati da quattro gironi da quattro squadre, le prime due avanzeranno ai quarti di finale. La stagione si conclude con un torneo Final Four a maggio.