BCL - TJ Shorts II è l'MVP della stagione 2022/23

BCL - TJ Shorts II è l'MVP della stagione 2022/23

TJ Shorts II, point guard del Telekom Baskets Bonn, è stato nominato come MVP della stagione 2022/23 di Basketball Champions League.

Il suo allenatore della squadra tedesca, Tuomas Iisalo, è stato eletto Allenatore della Stagione, Sadik Emir Kabaca del Galatasaray Nef è stato nominato Giovane Giocatore della Stagione mentre Alberto Diaz dei padroni di casa dell'Unicaja è stato scelto come primo vincitore del nuovo premio di Difensore della Stagione.

Come previsto, la migliore formazione del 2022-23 presenta una serie di giocatori provenienti dalle quattro contendenti che hanno raggiunto le Final Four di Malaga.

Shorts è stato ovviamente anche una delle due guardie votate nella Star Lineup della settima stagione, dove è stato affiancato nel backcourt da Marcelinho Huertas del Lenovo Tenerife e Dario Brizuela dell'Unicaja, con Akil Mitchell dell'AEK nel ruolo di power forward e Zach Hankins dell'Hapoel Bank Yahav Jerusalem al centro.

La Star Lineup Second Team comprende Marcus Foster del Rytas Vilnius, Kendrick Perry dell'Unicaja, Levi Randolph dell'Hapoel Bank Yahav Jerusalem, DeAndre Lansdowne del SIG Strasbourg e Giorgi Shermadini del Lenovo Tenerife.