BCL - Reggiana, Dalla Salda "Ci è toccato un girone di alta qualità"

BCL - Reggiana, Dalla Salda "Ci è toccato un girone di alta qualità"

Si è svolto questa mattina alla Patrick Baumann House of Basketball di Mies, a pochi passi da Ginevra, il sorteggio dei raggruppamenti della Basketball Champions League 2022/2023. 

L’urna ha visto la Unahotels Reggio Emilia finire nel gruppo B insieme alla formazione greca dell’AEK Atene, ai turchi del Pinar Karsiyaka ed i tedeschi del Telekom Bonn. 

Questo il commento dell’Amministratore Delegato biancorosso Alessandro Dalla Salda, presente al sorteggio insieme al Team Manager Michele Talamazzi: “Torniamo da Ginevra inseriti in un girone di alta qualità, con due vecchie conoscenze del nostro cammino europeo come i tedeschi del Bonn ed i turchi del Pinar, club che negli ultimi anni stanno facendo molto bene nelle loro leghe.

A queste va aggiunta una grande del basket europeo come l’AEK Atene, che ha già vinto la BCL nel 2018 e storicamente è squadra molto competitiva e, come tutte le greche, di grande mentalità. Inutile fare ulteriori commenti: quando si è a questo livello un girone vale l’altro, l’importante è essere seduti a questo tavolo e poter disputare una coppa così prestigiosa. Cercheremo, come sempre, di essere protagonisti e intanto provare a passare il primo turno”.