BCL - London Lions: gli avversari della Nutribullet in Champions League

BCL - London Lions: gli avversari della Nutribullet in Champions League

Sono arrivati sabato a Treviso per il Qualification Round di Champions League gli inglesi del London Lions, che cercano, come la Nutribullet, un posto nel main draw della BCL. Se per la formazione italiana segnerebbe un ritorno ai tempi dorati della Benetton, per la squadra di Albione sarebbe una première.

Da fine agosto si sono impegnati in una lunga serie di amichevoli, e sono guidati da Vincent Macaulay, ex giocatore da cinque stagioni anche proprietario e allenatore.

Macaulay dixit: Ci aspettiamo sicuramente una partita tosta­. C'è grande rispetto nei confronti di coach Menetti e del suo staff. Sappiamo che sono ben preparati e abbiamo visto quanti successi hanno ottenuto nella Supercoppa italiana. Alcuni elementi importanti sono tornati, come Russell e Sokolowski, ma anche i nuovi Jones e Sims sono ottimi giocatori e Akele ha mostrato grandi miglioramenti. Sarà un'esperienza importante per noi, come squadra e come club e, in generale, per il basket inglese: vogliamo dimostrare che anche in Inghilterra si gioca a pallacanestro a anche noi abbiamo ragazzi di grande talento".

Tra i giocatori dei London Lions spicca l'ex NBA (91 gare tra Chicago, Brooklyn e Memphis) Marquis Teague, fratello del più famoso Jeff, che ha appena vinto l'anello con Milwaukee. Da vedere in campo il centro 2,13 Kylor Kelley che dal college si porta dietro la fama di gran stoppatore, e il playmaker inglese Justin Robinson, visto anche in Nazionale, 34enne di buona esperienza.

Palla a due al PalaVerde di Treviso tra Nutribullet e Lions alle ore 20:30. In precedenza si giocherà l'altra eliminazione diretta tra Mons-Belfius e ZZ Leiden per il gruppo B. A Peristeri, Tallin e Sofia, in contemporanea, cominciano rispettivamente i giorni A, C e D.