Presidente Petrucci: mala gestione o mal controllo?

Nell'un caso o nell'altro sembra che ne beneficino sempre gli amici degli amici degli amici degli amici.....uffa!
06.12.2023 09:00 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
Presidente Petrucci: mala gestione o mal controllo?

Grandi domande agitano le menti di chi chiede al Presidente Petrucci una certa chiarezza nella gestione della Federazione Italiana Pallacanestro ed ha chiesto anche a Pianeta Basket di fare da amplificatore. Ecco alcuni esempi.

Qualcuno si chiede come mai non sia stata ancora pubblicata la delibera che riguarda Master Group del suo amico – del Presidente - Giovanni Carnevali oggi impegnato quale amministratore del Sassuolo Calcio. C’è una richiesta formale sulle ragioni del rinnovo al 30/06/2026, molto oltre la scadenza del mandato attuale – a meno di rielezione - e la motivazione di un aumento così consistente da arrivare a circa €500.000,00 ferme restando tutte le provvigioni che maturerà quale Advisor Fip. Sempre questo qualcuno dice che andrà avanti finché non si farà chiarezza. Perché, dice, è incomprensibile come si faccia ad appaltare il 3 contro 3 completamente in outsourcing senza avere alcun progetto e invece rivendicando i risultati sportivi o le partecipazioni ai grandi eventi come le prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Un’altra questione interna sulla quale porre l’attenzione riguarda una procedura di assunzione del personale dipendente. Infatti risulta che la Fip abbia incaricato una Società di Recruiting . La selezione si è conclusa con l’assunzione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro di un ex dipendente della suindicata Società di recruiting che, casualmente, è figlio di una dipendente della FIP, la Dr.ssa Daniela Casolino, che dirige l’intero settore amministrativo, persona vicina al Presidente Petrucci oltre ad essere Vice Segretario Generale Fip. La domanda è: in tutte queste trasparenti anzi cristalline operazioni qualcuno ha ottemperato agli obblighi di legge, se previsti ed ha controllato che se tutto si sia svolto regolarmente? Chiaramente è solo una curiosità visto che ci sono anche soldi pubblici nei bilanci della FIP.  Io sono spesso stato “mandato” da mio papà da qualche parte agli inizi di carriera, poi visto il brutto carattere me la son dovuto vedere da solo e mai nello stesso posto con lui ed in aziende o redazioni /private/pubbliche. Così tanto per togliere un argomento di facile critica.

Infine questo qualcuno ci fa sapere di aver prenotato delle camere – dunque è più di qualcuno -  all’Hotel Liberty di Roseto degli Abruzzi e che tra Natale e Capodanno potrebbe incontrare il Presidente ed avere direttamente da lui tutti i chiarimenti del caso. Pare che dal garage di detto albergo si possa accedere direttamente alle stanze così che la speranza è che il Presidente non eluda del tutto la hall dell’albergo e si faccia vedere fosse anche per un semplice saluto.

Buon Natale? No pare che ci si senta prima.