LBA - Osborne Clarke con Germani e Pallacanestro Brescia nell’acquisto della Leonessa

LBA - Osborne Clarke con Germani e Pallacanestro Brescia nell’acquisto della Leonessa

Il passaggio da Basket Brescia Leonessa S.p.A a Pallacanestro Brescia ha avuto una gestazione importante e irta di difficoltà, ma il contenuto specifico dell'operazione non è stato rivelato.

Osborne Clarke ha assistito Germani S.p.A., azienda attiva nel settore dei trasporti e delle spedizioni e Pallacanestro Brescia nell’acquisizione della azienda sportiva Basket Brescia Leonessa S.p.A., la cui prima squadra partecipa al campionato di serie A maschile di basket.

Si tratta della prima operazione conclusa sulla base del c.d. Lodo Salva Città, approvato ai primi di giugno dalla Federazione italiana Pallacanestro e finalizzato ad agevolare il salvataggio e il rafforzamento patrimoniale delle squadre che partecipano al più importante campionato di pallacanestro in Italia.

Osborne Clarke ha lavorato all’operazione con un team composto dal managing partner per l’Italia, Riccardo Roversi (nella foto), che è, inoltre, stato chiamato a far parte del consiglio di amministrazione di Pallacanestro Brescia, Pierfilippo Capello, partner e head of sports per OC Italia, e dal trainee Davide Alesso.

Basket Brescia Leonessa S.p.A è stata assistita dal dottor Marco Baccinelli e dall’avvocato Carlo Ghirardi di Brescia.