Inchiesta Fallimento Auxilium Torino - Dopo il rinvio a giudizio, Goveani: "Sono sereno, la verità uscirà fuori..."

Sono 10 i rinvìi a giudizio che la Procura torinese ha formalizzato a vario titolo per l'inchiesta che ha investito Torino e l'ex società, per la quale, il 27 maggio 2019, presso il Tribunale di Torino venne presentata istanza di fallimento e nominato un curatore fallimentare - Il 17 giugno il tribunale fallimentare di Torino dichiarò fallita la società.
Tra gli imputati figurano l'ex notaio Roberto Goveani, già presidente del Torino Calcio e i reati contestati agli imputati, vanno dalla bancarotta semplice a quella fraudolenta.
Abbiamo raccolto lo sfogo dell'ex Presidente del Torino, Roberto Goveani:
"Sono assolutamente sereno e convinto che la magistratura svolgerà alla perfezione il proprio compito, separando le responsabilità dei singoli. Inoltre, i capi di imputazione sono assai diversi tra i 10 soggetti…staremo a vedere.
Dimostreremo che il mio ruolo era semplicemente quello di voler dare una mano ad una società - l’Auxilium - in forte difficoltà, ignorando totalmente quello che c’era sotto. Tutto questo per passione verso uno sport che mi aveva visto presidente a Pinerolo per 5 anni...non l’avessi mai fatto..."