NBA - Nikola Jokic e Aaron Gordon per confermare David Adelman coach a Denver

I Thunder, numero 1 nella stagione regolare, hanno dominato i Nuggets nelle semifinali di conference. Mentre OKC si rivolgerà immediatamente al confronto con i Wolves, andando in campo già martedì sera, Denver gestirà il suo primo grande file dell'offseason con il mantenimento o meno di David Adelman. Nominato al posto di Mike Malone a tre partite dalla fine della stagione regolare, David Adelman ha l'etichetta di "allenatore ad interim" e non sa se verrà prolungato: "Non è il momento per me di pensarci. Abbiamo appena perso una gara 7. La nostra stagione è finita. I dirigenti prenderanno la decisione. Ovviamente, ho avuto la fortuna di poter guidare questa squadra. […] Se non tornerò l'anno prossimo, non dimenticherò mai questa esperienza. È stato incredibile. E il fatto che i giocatori abbiano accettato il mio progetto è stato molto speciale per me."
Sull'argomento, tra i giocatori c'è unanimità: deve restare! "Adoro DA", ha detto Aaron Gordon. "Spero che sarà ancora qui l'anno prossimo. Spero che sarà il nostro allenatore. Spero che avrà un vero training camp e una off-season completa. L'ho conosciuto a Orlando. L'ho qui, ed è un grande allenatore. È stato eccellente con noi."
Michael Porter Jr. ha avuto la stessa reazione: "Spero che ottenga questo lavoro. Penso che sia un grande allenatore, molto umano."
E, naturalmente, l'opinione di Nikola Jokic è importante. Al momento del licenziamento a sorpresa di Mike Malone, alcuni immaginavano una futura partenza del serbo. Ma l'MVP del 2023 è anche un grande fan di David Adelman, anche se ha ricordato di "non essere stato pagato" per decidere questa scelta: "Era una situazione complicata. Ha avuto tre partite per cambiare qualcosa, e penso che abbia cambiato l'energia. I ragazzi si sono svegliati un po'. Ci ha fatto credere in qualcosa, e abbiamo giocato bene, no? Abbiamo giocato una serie di sette partite contro quella che è probabilmente la migliore squadra della NBA, e abbiamo avuto delle opportunità. Quindi penso che abbia fatto un buon lavoro."