NBA - C'è una sfida in famiglia da giocare in Thunder-Timberwolves

Domenica pomeriggio gli Oklahoma City Thunder si sono assicurati un posto nelle finali della Western Conference con la vittoria in gara 7 per 125-93 sui Denver Nuggets. Nell'affrontare i Timberwolves già da martedì sera, si scopre che ci sarà una sfida in famiglia in questa serie, perché il playmaker Shai Gilgeous-Alexander e la guardia Nickeil Alexander-Walker sono cugini.
Così SGA: "Sarà molto divertente. È difficile anche solo da spiegare. Se sai quanto siamo vicini, è come il mio secondo fratello. Ha attraversato ogni fase della mia vita, dall'imbracciare un pallone da basket, andare in una scuola di preparazione, fino a fare l'NBA. Abbiamo affrontato ogni situazione insieme. Per entrambi essere dove siamo è speciale. Competere l'uno contro l'altro è ancora più speciale. Ma cercherò di staccargli la testa, di sicuro. Completamente."
Entrambi i giocatori sono cresciuti a Toronto ed sono stati anche compagni di squadra della Hamilton Heights Christian Academy. Le loro strade si sono separate al college, ma si sono riunite nella squadra nazionale canadese, con la vittoria di una medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo FIBA 2023 e la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate.