Femminile: Coppe europee bene, e torna il  campionato

Settimana positiva perle coppe: tre vittorie ed una sconfitta diciamo inaspettata, torna il campionato con due partite su tutte da seguire
11.11.2022 09:45 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
Femminile: Coppe europee bene, e torna il  campionato

Due su due in Euroleague Women, una su due in Eurocup Women. Ci sarebbe quasi da festeggiare se non fosse che è faticoso accettare – sia pure con il massimo rispetto che si deve sempre e comunque a qualunque avversario -  che una formazione forte ed ambiziosa a parole come il Banco di Sardegna Dinamo Sassari abbia perso con la squadra inglese delle London Lions. La pallacanestro inglese è in crescita? Mah, forse, ma insomma. Non è politicamente corretto dire questa cosa? Ecco basta anche in questo caso con luoghi comuni e frasi fatte: se Sassari è davvero una squadra forte che ha fatto tesoro della scorsa campagna europea, non può perdere con le leonesse di Londra.

Detto questo l’Umana Reyer ha fatto il suo con il Rutronik Stars Keltern, formazione tedesca, superata con autorità 87 a 53 dalla squadra di Mazzon che rimane una delle sei imbattute della Eurocup Women dopo le prime tre giornate. Cinque giocatrici in doppia cifra, con la Kujer su tutte a quota 14, ed una prestazione complessiva di squadra da 50% al tiro da 2, 50% al tiro da 3 e 78,9% ai liberi. Speriamo continui così.

Domani sabato 12 novembre, torna il campionato con un anticipo davvero gustoso: alle 20.30 alla Molisana Arena di Campobasso, i #fioridiacciaio de la Magnolia ricevono il Famila Schio in uno dei big -match tra le prime quattro squadre della classifica. Domenica, alle 18.00, sarà interessante vedere la reazione delle ragazze della Passalacqua Ragusa, che aspettano la Dinamo Sassari, dopo le dimissioni di metà settimana di coach Mirco Diamanti.

Il resto del programma:

sabato 12 alle 20.30 E Work Faenza-Virtus Segafredo Bologna

domenica ore 18 Umana Reyer Venezia-Bruschi Galli BK Galli San Giovanni Valdarno e Allianz Geas Sesto San Giovanni – Gesam Gas e Luce Lucca

domenica ore 18.30 Fila San Martino di Lupari – Parking Graf Crema

domenica ore 19.30 Akronos Tech Moncalieri – RMB Brixia Basket