A2 - Luce staccata e 11 lodi: aggiornamento sulla Mens Sana Basket 1871

Fonte: La Gazzetta dello Sport - Giuseppe Nigro
A2 - Luce staccata e 11 lodi: aggiornamento sulla Mens Sana Basket 1871

In caduta libera la Mens Sana Basket 1871? Dopo lo sforzo per recuperare i tre punti di penalizzazione presi in estate per ritardi nei pagamenti, dopo una sfilza di lodi (pare che siamo arrivati a undici) annunciati e proposti da giocatori e staff tecnico, è arrivato anche l'allenamento saltato ieri al PalaEstra perché, in ritardo nei pagamenti, la Polisportiva ha staccato la luce agli uffici e oggi lo farà anche al campo se non verranno pagati i 45mila euro di affitto arretrato. Ufficilamente la squadra ha goduto di un giorno di riposo, ma era da tempo che non sivedeva un riposo infrasettimanale nella preparazione. Venerdì scorso sono diventati esecutivi anche gli ultimi cinque degli undici lodi complessivi (per una somma totale di oltre 100.000 euro) e oggi scade il termine per il primo di loro, proposto dall'agente Zivanovic, per l'escussione della fidejussione in Federazione.

Aggiornamento delle 13:00 - I giocatori hanno svolto allenamento nella palestra del PalaEstra al mattino, e la luce era regolarmente accesa nella sede della Mens Sana Basket 1871.

Aggiornamento delle 19:11 - comunicato stampa Mens Sana Basket 1871:

ON Sharing Mens Sana Siena comunica che, a seguito di un malore del Presidente Massimo Macchi che ha reso necessari accertamenti medici presso l'ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena, la cena di auguri con i tifosi in programma questa sera alle ore 21:00 al PalaEstra è stata annullata. La Società si sta impegnando a riprogrammare la cena nella giornata di venerdì 21 dicembre con stesso orario.

Il presidente Massimo Macchi, in precedenza, per tutta la giornata si era adoperato con successo per il pagamento del lodo riguardante l'agente Nemanja Zivanovic. Pertanto, non vi sarà alcuna escussione della fidejussione depositata presso la Lega Nazionale Pallacanestro.