WNBA - In arrivo un draft virtuale per la stagione 2020

WNBA - In arrivo un draft virtuale per la stagione 2020

La WNBA manterrà la sua data, il 17 aprile, per lo svolgimento del draft 2020, ma si svolgerà in maniera virtuale su televisione e social media a causa della crisi del coronavirus. Praticamente senza una sala con i giocatori e il loro entourage, senza i fan e i media.

Il commissario Cathy Engelbert annuncerà le scelte e lo svolgimento della manifestazione in uno speciale televisivo che potrà essere seguito negli Stati Uniti attraverso ESPN . 

Il commissario ha difeso la scelta: "Le giocatrici dell'Università hanno il diritto di essere redatte, questo evento è uno dei loro sogni. Questo è stato deciso con i franchising. Abbiamo ritenuto importante che le atlete vivessero questa celebrazione che riconosce il lavoro svolto e i meriti che hanno accumulato finora."

È più difficile sapere se la stagione confermerà le sue date, fissate per il 26 aprile come giorno di inizio dei training camp e per il 15 maggio come primo giorno della stagione regolare: "È presto sapere quali saranno le circostanze a quel punto, ma lo scenario su cui stiamo lavorando è quello, con la stagione che inizi nei tempi previsti. Quindi dobbiamo avere un draft, è una parte importante di tutto." C'è da aggiungere che la mancata disputa delle Olimpiadi di Tokyo aprirà una finestra importante se il campionato WNBA dovesse subire un ritardo di inizio.