WNBA - Brittney Griner ritrova le migliori sensazioni nel debutto 2023

WNBA - Brittney Griner ritrova le migliori sensazioni nel debutto 2023

Di fronte a quasi 14.000 spettatori del Footprint Center di Phoenix, quasi il doppio della media della scorsa stagione, Brittney Griner ha finalmente ritrovato le sensazioni del campo e l'atmosfera della partita dopo aver perso tutta la stagione 2022 per l'arcinota detenzione in una prigione russa.

La sette volte All-Star ha ricevuto una standing ovation dai fan al Footprint Center alla presentazione delle squadre e sul campo ha risposto con una prestazione individuale importante: 27 punti, 10 rimbalzi, 4 stoppate.

E' stato commovente. Sto solo ascoltando e vedendo certe clip. Mi hanno ingannato con quella canzone (è stata eseguita "Coming Home" di Skylar Grey, ndr)", ha detto la Griner, che ha ammesso di aver iniziato a piangere durante la presentazione. “Parte del processo di guarigione è far uscire le cose. Ero molto commossa e ho cercato di nasconderlo."

Poco importa che le Mercury abbiano perso in casa contro le Chicago Sky per 75-69: il momento clou della partita è nella tripla di Brittney Griner per riportare Phoenix a cinque lunghezze nel 3 ° quarto.

Trovo sensazioni, mi alleno tutti i giorni e do il massimo. Le mie compagne di squadra credono in me e mi supportano. La mia difesa è stata orribile nella partita di preseason, quindi sapevo che era un punto importante da risolvere. Quindi so che è una delle priorità per il futuro. Cercherò di giocare una grande partita in difesa e fare il lavoro in attacco."