NBA - Luke Walton accusato di violenza sessuale

NBA -  Luke Walton accusato di violenza sessuale

 L'ex allenatore dei Lakers Luke Walton, subito dopo il suo passaggio ai Sacramento Kings, è stato raggiunto da una accusa di violenza sessuale, fatto che sarebbe avvenuto quando era ancora assistente ai Warriors. Le tre franchigie hanno dichiarato di non essere a conoscenza del fatto, e attendono una inchiesta specifica prima di formulare un commento. Cosa sarebbe successo?

Kelli Tennant, una giornalista che lavorava per la rete Spectrum SportsNet a Los Angeles, ha presentato una denuncia contro l'allenatore, spiegando che l'aveva invitata nella sua stanza d'albergo per lavorare su una prefazione al libro che la Tennant stava scrivendo, e Luke Walton avrebbe colto l'occasione per baciarla e accarezzarla con la forza.

Spiegando di aver lasciato la rete Spectrum SportsNet solo alla fine del 2017 e dovendo coprire i Lakers, Kelli Tennant ha raccontato che ha poi dovuto lavorare con Luke Walton, che era molto invadente nei suoi confronti. La NBA ha avviato una propria indagine sull'argomento.