Playout game 3 | Roseto vince la battaglia con Ruvo per proseguire la serie
Gara 3 va meritatamente alla Liofilchem che batte al PalaMaggetti Ruvo di Puglia con il risultato finale di 100-84: un match condotto praticamente dal primo minuto per i ragazzi di coach Finelli, che nonostante i rientri pugliesi non hanno mai dato l’impressione di andare al tappeto. Roseto grazie a questa vittoria centra il primo hurrà in questa serie portandosi ora sul 2-1 per i pugliesi: domenica alle ore 18 , sempre al PalaMaggetti, il quarto match tra le squadre.
Ci si aspettava un ritorno al successo per i biancazzurri e non a caso è arrivato, sfoderando una prova tatticamente perfetta e tenendo gli avversari a 35 punti nel primo tempo: dall’altra parte l’attacco non si è fermato mai, 4 uomini in doppia cifra, giocate sublimi e tanta ma tanta collettività. Neo della serata però, che sicuramente farà parlare ancora per tanto tempo quanto successo nel corso del quarto, dopo che Landi è stato colpito da Borra ripetutamente: ne è nato il caos più totale, oltre a Borra, mandato anzitempo negli spogliatoi, sono stati espulsi anche Del Chiaro, Petrovic e Nikolic, colpevoli di essere entrati sul parquet dalla panchina.
Statistiche alla mano balza agli occhi il 52,5 % dal campo, i 23 assist totali e 41 rimbalzi: miglior realizzatore è stato un sontuoso D’Angelo Harrison con 34 punti, 6/10 da tre, 8 rimbalzi, 6 assist, 8 falli subiti e un irreale 49 di valutazione, 22 per un monumentale Jalen Cannon e 9/12 da due punti, 12 e 7 falli subiti per Capitan Cinciarini e 11 con 6 assist per Tommy Laquintana. Neanche il tempo di festeggiare e soprattutto riposarsi che domenica si torna subito in campo: Liofilchem obbligata a vincere e crederci ancora per portare la serie alla “bella” in terra pugliese.
LIOFILCHEM ROSETO - CRIFO WINES RUVO DI PUGLIA 100-84 (34-19, 61-35, 74-59 )
Roseto: Canka 8, Harrison 34, Del Chiaro , Dinoia , Cinciarini 12, Petrovic , Donadoni 6, Cannon 22, Landi 7, Gaeta , Laquintana 11, Incoronato Coach: Finelli
Ruvo di Puglia: Brooks 8, Musso 10, Anumba 20, Di Zanni , Smith 7, Borra 2, Nikolic , Reale 15, Miccoli 16, Jerkovic 6, Granieri Coach: Rajola