Il comproprietario del Liverpool LeBron James sconvolto per l'incidente alla parata

La stella dei Lakers e comproprietario del Liverpool FC LeBron James, ha pubblicato una dichiarazione dopo l'orribile incidente alla parata celebrativa dei Reds, dove un'auto ha investito i tifosi. Lo scioccante incidente si è svolto poco dopo le 18:00 su Water Street, nel cuore del centro di Liverpool, mentre migliaia di tifosi affollavano le strade per celebrare la stagione trionfale della loro squadra. I servizi di emergenza si sono precipitati sul posto in pochi minuti, con immagini drammatiche che mostravano cordoni di polizia, rifiuti sparsi sulla strada e una forte presenza di agenti, ambulanze e persino vigili del fuoco.
L'auto si è fatta strada tra la folla, e alla fine si è fermata sulla scena del crimine. Un "uomo bianco britannico di 53 anni della zona di Liverpool" è stato rapidamente arrestato dalla polizia. Un'équipe di ambulanze ha successivamente confermato che 27 pazienti sono stati portati in ospedale, tra cui quattro bambini. 20 persone sono state curate sul posto per ferite lievi. Due persone, tra cui un bambino, hanno riportato gravi ferite. James, che è partner di Fenway Sports Group dal 2021 e detiene una partecipazione nel club già dall'aprile 2011, ha pubblicato la sua reazione sul suo account su X (ex Twitter) poche ore dopo la tragedia.
'Oh mio Dio!!! WTH. I miei pensieri e le mie preghiere più profonde vanno a tutte le persone colpite che hanno partecipato oggi alla parata dei trofei @LFC della Premiere League [sic]! Un atto così insensato!", ha postato James, aggiungendo un'emoji con il palmo della mano, un'emoji del cuore spezzato e l'hashtag #YNWA. Poco dopo l'incidente, il Liverpool ha rilasciato una dichiarazione del club offrendo il proprio "pieno sostegno ai servizi di emergenza" che si occupano dell'incidente. Si legge: "Siamo in contatto diretto con la polizia del Merseyside per quanto riguarda l'incidente su Water Street che è accaduto verso la fine della parata dei trofei all'inizio di questa sera. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con coloro che sono stati colpiti da questo grave incidente. Continueremo a offrire il nostro pieno sostegno ai servizi di emergenza e alle autorità locali che si stanno occupando di questo incidente".