Arriba España: tre spagnoli al primo giro del draft 2024

Arriba España: tre spagnoli al primo giro del draft 2024
© foto di fiba.basketball

Secondo The Ringer, un media specializzato molto influente dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, due giocatori spagnoli potrebbero entrare nella Top 10 del Draft il prossimo anno e un terzo nella Top 30. Sarebbe un grande successo per la Nazione emergente a livello giovanile come l'unica, insieme alla Francia, in grado di generare costantemente prospetti che possano sperare in un futuro milionario nella NBA.

La previsione fatta da Kevin O'Connor evidenzia Izan Almansa come potenziale numero #5 dell'evento, mentre Aday Mara riuscirebbe a essere scelto al numero #6. La terza promessa spagnola nel primo round del Draft, con il numero #24 sarebbe Baba Miller. E ancora non sarebbe emerso un candidato favorito per la scelta #1, come è stato quest'anno con Victor Wembanyama.

Nel corso della stagione che va ad incominciare dopo l'estate, alcuni favoriti potrebbero svanire nell'ombra, mentre altri giocatori potrebbero risorgere dall'oscurità. La novità verrà quasi certamente dalla G-League che per la prima volta potrebbe presentare quattro candidati di primissimo livello. Al momento, tra i possibili 30 candidati da scegliere al primo giro, non ci sarebbe nemmeno un italiano.