A2 - Cantù vs Fortitudo Bologna, diretta (Gara 5, dove in TV)

Martedì 20 maggio si gioca la decisiva gara 5 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West tra Acqua S.Bernardo Cantù e Flats Service Fortitudo Bologna. Fattore-campo sempre rispettato nelle prime 4 sfide e serie sul 2-2, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La vincitrice affronterà in semifinale la Real Sebastiani Rieti. Nel giorno del compleanno di Attilio Caja, la Effe proverà a ribaltare definitivamente la serie che era iniziata con due vittorie dei Brianzoli, sconfitti invece al PalaDozza.
Dove vedere Cantù vs Fortitudo Bologna in TV: diretta su LNP Pass dalle 20:30, aggiornamenti su PianetaBasket.com (in questa pagina).
QUI CANTÙ
Nicola Brienza (allenatore) – “Questa è una serie difficilissima, giocata da due grandi squadre. Sapevamo che sarebbe stata lunga e che il fattore campo avrebbe potuto fare la differenza. Nel primo tempo di gara 4 abbiamo sbagliato alcuni appoggi da sotto e, in una partita che si conclude quasi all’ultimo secondo con la tripla di Fantinelli, sono questi dettagli a fare la differenza. Questa è una finale, non un quarto di finale. Chiunque vincerà alla fine avrà meritato. Adesso mi aspetto una grande partita martedì e un PalaDesio che sia persino migliore rispetto alle prime due gare”.
Andrea De Nicolao (giocatore) – “Davanti a noi abbiamo una gara 5, ci rimbocchiamo le maniche e siamo pronti a dare tutto. Questa è una serie molto fisica e difficile, con delle partite molto equilibrate e decisa da episodi. Torniamo in casa nostra e ci aspettiamo un palazzetto infuocato a spingerci”.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) – “Torniamo a Desio, credo, con pieno merito, essendo stati davanti per 39 minuti e 30 secondi in gara 4. Un’altra partita dove i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, con grande desiderio di vincerla. Siamo stati bravi nel gestire i problemi di falli, che abbiamo dovuto affrontare anche in gara 4. Gli arbitri fanno del loro meglio e possono sbagliare anche loro, come sbagliamo noi. Non mi soffermo sul loro operato, penso a noi. Andiamo in casa di Cantù sapendo di giocarci le nostre carte, anche se loro hanno il vantaggio del fattore campo. Avremo bisogno di tutti, non può essere altrimenti quando affronti uno spareggio. Vogliamo giocarcela perché ce la siamo conquistata e meritata, questa gara 5”.