LBA Awards 2025 - La Dolomiti Energia Trentino vince il Digital Project of the Year

LBA Awards 2025 - La Dolomiti Energia Trentino vince il Digital Project of the Year

Il Digital Project of the Year è stato conquistato dalla Dolomiti Energia Trentino mettendosi alle spalle – rispettivamente al secondo e terzo posto – Napoli Basket e Pallacanestro Trieste. Questo premio è stato selezionato da LBA e dall’Advisor Infront Italy.

“Il giocatore come Content Creator – un asset per il Club”, è il titolo del progetto presentato dall’Aquila Basket, che si basa sull’integrazione dei propri atleti all’interno della comunità trentina, quindi con territorio, tifosi e partner; una miscela perfetta tra sport, cultura e solidarietà che mai come quest’anno è riuscita a fare centro. La Dolomiti Energia ha saputo valorizzare la spontaneità dei propri giocatori trasformandoli in veri e propri creator, capaci di generare contenuti originali e coinvolgenti. Dai racconti di trasferta alle sfide culinarie tra i fornelli, ogni contenuto ha contribuito a costruire una narrazione genuina e distintiva, dimostrando come l’atleta possa essere un potente veicolo di comunicazione e relazione per il Club.

Medaglia d’argento per il Napoli Basket, la cui proposta grafica spicca per originalità, perseveranza ed estro, in particolare per quanto riguarda il contenuto sul ‘Matchday’ e per l'utilizzo massivo dell’intelligenza artificiale che ha fornito ulteriore concretezza ai progetti digitali del club.

Terzo gradino del podio per la Pallacanestro Trieste che, durante tutta la stagione 2024/25, ha sempre posto grande attenzione alla qualità e, soprattutto, alla coerenza grafica, con uno stile accattivante e lineare, ottenendo ottimi risultati di reach sulle piattaforme social.