Capienze CTS: ok 50% per arene, 75% per stadi, 80% per cinema e teatri

Capienze CTS: ok 50% per arene, 75% per stadi, 80% per cinema e teatri
© foto di Savino Paolella

Dopo una riunione che è durata quasi tre ore, il Comitato tecnico-scientifico ha espresso il suo parere sulla capienza dei luoghi all’aperto e al chiuso che ospitano eventi sportivi o manifestazioni culturali. Sono stati rivisti e aumentati i numeri per stadi, palazzetti, cinema, teatri, arene.

Per gli impianti sportivi il CTS ha dato il via libera a una capienza del 75% all’aperto e del 50% al chiuso, rigorosamente solo in zona bianca (attualmente 50% all'aperto e 25% al chiuso). Tutti dovranno essere minuti di green pass e di mascherina, e si raccomanda una vigilanza stringente.

In una nota del portavoce Silvio Brusaferro si legge: "Il CTS ritiene si possa procedere con graduali riaperture degli accessi di persone munite di green pass agli eventi sportivi. In particolare ritiene possibile prevedere un aumento della capienza massima delle strutture all'aperto al 75% e per quelle al chiuso al 50% in zona bianca. La capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte, al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone".