Serie C - Pielle Livorno: stasera il derby con la Libertas Liburnia

Serie C - Pielle Livorno: stasera il derby con la Libertas Liburnia

Due partite, due derby. Ottanta minuti che diranno alla PIELLE LIVORNO in quale posizione partirà ai playoff.

Due partite che mai nessuno ci sta a prendere e che, per come si sono messe le cose, hanno un valore particolare e decisivo.

Si comincia stasera, a “casa” della Libertas Liburnia (Pala Macchia, ore 20.30): la Pielle, reduce dal successo ottenuto sull’Assi3 Axa Montale, potrà contare su Tommaso Dell’Agnello che il giudice sportivo ha deciso di graziare dopo la squalifica rimediata proprio sabato scorso. Una bella notizia che va ad aggiungersi al recupero - al 100% - del capitano Francesco Burgalassi, mentre Filippo Creati sta lavorando per tornare a disposizione per i quarti di finale. In dubbio anche Alberto Navicelli, alle prese con un attacco influenzale.

Dall’altra parte i cugini della Libertas Liburnia, nonostante la seconda retrocessione consecutiva sentenziata dall’aritmetica una settimana fa, farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai ragazzi di coach Andrea Da Prato per una mera questione di prestigio e orgoglio. Sarà partita vera, che la Pielle non dovrà e non potrà fallire per continuare a coltivare le velleità di raggiungere il quarto posto.